mercoledì 18 febbraio 2015

Hamburger di lenticchie

Ricetta del mitico giallo zafferano che non sbaglia mai . Buonissimi e buona alternativa x chi non mangia carne.
Gli ingredienti:

  • 250 g di lenticchie io ho usato quella in scatole gia pronte da usare
  • 1 uovo 
  • 50 g di pane grattato
  • paprika q.b io ho messo il peperoncino
  • erba cipollina 5 g io ho usato il porro
  • sale e pepe q.b 

Sciacquare sotto l'acqua le lenticchie,metterle in un frullatore

 ed aggiungere l'uovo,il porro (o erba cipollina) il pangratto (o pane tritato) frullare il tutto.

Adesso aggiungere sale e pepe ,paprika o peperoncino,frullare nuovamente finchè il composto non risulterà omogeneo.Dividere il composto in 4 parti uguali e dare la classica forma da hamburger o medaglioni.

Mettete in padella con poco olio e fateli dorare da entrambi i lati.




Sono buonissimi ottimi per fare i classici panini o da consumare con una bella insalata.

Nessun commento:

Posta un commento