giovedì 26 febbraio 2015

Medaglioni di bulgur

Dopo tanto tempo ho trovato una ricetta facile e veloce che faceva proprio al caso mio,la ricetta l'ho scovata sul sito di donna moderna.Con queste dosi ho ricavato 4 medaglioni belli spessi.


Gli ingredienti:

  • 200 g di bulgur 
  • 250 g di fagioli borlotti
  • 1/2 spicchio d'aglio
  • sale e prezzemolo q.b
  • olio evo x friggere

Fate cuocere il bulgur in acqua salata,di solito si fa 1 parte di bulgur e 2 di acqua ,guardate dietro la confezione x averne conferma,io ho fatto cuocere x 10 minuti ma dipende dal bulgur scelto.

Quando sarà cotto scolatelo,

scolate anche i fagioli e sciacquateli sotto l'acqua.

Mettete 2 terzi di bulgur nel mixer con i fagioli il prezzemolo e mezzo spicchio d'aglio.

Frullate il tutto,

dividete l'impasto in 4 parti uguali e date la classica forma dei medaglioni,Passateli nel bulgur che avrete lasciato da parte,fate riposare in frigo x almeno un ora.


Friggete in abbondante olio caldo.



Nessun commento:

Posta un commento