mercoledì 15 ottobre 2014

Torta di pere con zenzero

Questa ricetta l'ho presa dal libricino della lidl...,ottima :)


Ecco gli ingredienti:

  • 200 g di burro ammorbidito
  • 150 g di zucchero
  • 250 g di farina 
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 2 cucchiaini di zenzero in polvere
  • 4 uova
  • 750 g di pere (io ne ho usate meno)
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • zucchero a velo per spolverare
  • lo zenzero si può sostituire con 2 cucchiaini di cannella
  • lo zucchero di canna si può sostituire con lo zucchero vanigliato





Lavoriamo 175 g di burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

Mescoliamo la farina al lievito e aggiungiamola setacciando al composto spumoso.

Aggiungiamo lo zenzero e le uova e lavoriamo per ottenere un impasto liscio.


Imburriamo uno stampo per torte,io ho usato la carta da forno bagnata,versiamo il composto all'interno e accendiamo il forno a 180°,

Laviamo le pere sbucciamole e tagliamole a fettine sottili,distribuiamole a ventaglio sull'impasto

,cospargiamo con lo zucchero di canna e il restante burro a fiocchetti.Inforniamo per 55 minuti,sforniamo lasciamo raffreddare e spolverizziamo con lo zucchero a velo .


Nessun commento:

Posta un commento