venerdì 16 maggio 2014

Girasole di ricotta e spinaci

Questa ricetta è un mix di tante ricette trovate sul web.

Gli ingredienti:

  • 400g di Spinaci 
  • 500g di ricotta
  • 2 dischi di pasta brisè
  • 40g parmigiano
  • 40g di pangrattato
  • 1 uovo + 1 per spennellare
  • sale  e pepe qb
  • semi di papavero (io ho messo del basilico essiccato)




    Come prima cosa facciamo bollire gli spinaci (io avevo quelli surgelati)

    che poi salteremo in padella con poco olio,io ho usato olio all'aglio,


    saliamo a piacere e trasferiamoli in una ciotola.
    Aggiungiamo agli spinaci la ricotta il formaggio il pangrattato l'uovo sale e pepe

    ed amalgamiamo bene.
    Sul fondo del primo disco spargiamo un po di pan grattato
    Al centro formiamo una cupoletta con il ripieno ,e tutto intorno come una ciambella.
    Adesso chiudiamo con l'altro disco sigillando bene i bordi.
    Con una tazza evidenziamo la cupoletta e creiamo dei fori con uno stecchino a circa 1,5 cm l'uno dall'altro.
    Tagliamo gli spicchi e spennelliamo con l' uovo sbattuto

    Cospargiamo la cupoletta con i semi di papavero.

    Ruotiamo adesso gli spicchi di 45°

    Ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° x circa 35/40 minuti  a seconda del forno.



    Nessun commento:

    Posta un commento