lunedì 11 agosto 2014

Tapas

Questa ricetta l'ho scovata nel blog di I sapori di casa e dopo essere stata in crociera proprio in spagna ho voluto riprodurla subito.Il risultato ottimoooo .Grazie a I Sapori di casa.




Gli ingredienti:
250g di olive  denocciolate
7/8 pomodorini io ho usato 2 pomodori
100g di farina
1 spicchio d'aglio
2 uova
2 cucchiai di parmigiano
prezzemolo e timo io ho usato solo prezzemolo
sale e pepe
poco lievito in polvere




Come prima cosa tagliate  le olive e i pomodori a dadini piccoli.

Sbattete  le uova con un pizzico  di sale,

incorporare la farina con il lievito e mescolare con una frusta per non far formare i grumi.


Unire le olive e i pomodori all'uovo,aggiungere l'aglio tritato e il prezzemolo,e regolare di sale e pepe.


Far scaldare l'olio in una padella e versare a cucchiaiate l' impasto

,fate dorare da entrambi i lati e lasciate sgocciolare su un foglio di carta assorbente.


Servite calde.

Nessun commento:

Posta un commento