martedì 17 febbraio 2015

pizza cavolfiore

Ho trovato svariate ricette sul web ma questa di le gang delle verdure(youtube) è la mia preferita.

Gli ingredienti sono:

  • 1 grande cavolfiore
  • 1 uovo intero + 1 albume
  • 50g di noce moscata
  • passata di pomodoro,io ho usato la mia  salsa di pomodorini
  • mozzarella 
  • sale e pepe
  • io ho aggiunto anche un po di noce moscata
  • origano facoltativo



Lavare il cavolfiore , staccare tutte le cimette e tritarlo in un mixer.

Trasferirlo in una zuppiera aggiungere 1 uovo e 1 albume il parmigiano sale e pepe , noce moscata a piacere,amalgamare x bene il tutto.

Trasferire in una teglia x pizza ,ungete con l'olio evo o foderate con carta forno,schiacciate bene e rendete la base omogenea

,infornare a 180° x circa 25/30 minuti .

Passato il tempo di cottura estraete la pizza e cospargete con la salsa di pomodoro

e la mozzarella che avrete tritato precedentemente,

infornate di nuovo x 5 minuti Servite appena esce dal forno .


Nessun commento:

Posta un commento