venerdì 14 marzo 2014

Fusilli con crema di peperoni

Questa ricetta l'ho presa da un libro,Vi posto la ricetta originale,io ho apportato qualche piccola modifica.
Gli ingredienti:

  • 320g di fusilli
  • 2 peperoni rossi (io ne ho usati 3 colorati)
  • 1scalogno
  • 1 spicchio d'aglio
  • 200 ml panna da cucina
  • olio evo
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • finocchietto selvativo(facoltativo)
  • sale e pepe
Abbrustolire i peperoni su una griglia,

metterli in un sacchetto e farli "sudare" x 10 minuti

.Eliminare la pelle e i semi,lavarli e tagliarli a striscioline.

Tritare lo scalogno e farlo appassire con l'aglio intero

,unire i peperoni

e la panna

.Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e salare,lasciare cuocere x 20 minuti.Eliminare l'aglio e frullare i peperoni


,unite il parmigiano e aggiustate di sale e pepe.


Cuocere la pasta in acqua salate e conditela con la crema ottenuta.




Nessun commento:

Posta un commento